DIMORA DEL SEDILE
Situata nel cuore del centro storico di Matera – ingresso indipendente in Piazza del Sedile – gode di viste panoramiche mozzafiato che regalano ai visitatori sensazioni uniche e suggestive. Ha una posizione privilegiata e strategica, vicinissima a tutte le maggiori attrattive della citta. Dista, infatti, solo qualche metro dall’ingresso ai Sassi, 100 metri dalla Cattedrale, 20 metri da Piazza San Francesco, 100 metri da Palazzo Lanfranchi ( oppure : e nel raggio di 100 metri sono raggiungibili la Cattedrale, il Museo Ridola, il Palazzo Lanfranchi, Piazza San Francesco ).
Le Camere
Le stanze sono impreziosite da oleografie di Antonio Borsari, noto riproduttore di opere sacre dell’800, appartenenti alla famiglia della proprietaria, da cui traggono origine i nomi attribuiti alle camere.
Leonardo
- TV a schermo piatto
- Frigorifero
- Aria condizionata
- Bagno in camera
- Connessione WI-FI gratuita
- Asciugacapelli
- Riscaldamento
- Armadio/guardaroba
La stanza denominata “Leonardo” contiene la copia dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, mentre quella chiamata “Raffaello” ha al proprio interno la riproduzione dello Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio. La camera “Leonardo” ha a disposizione, previa espressa richiesta, una deliziosa stanza singola, nonché l’uso di una elegante cucina, mentre la “Raffaello” è collegata ad una raffinata mansarda che gode di un meraviglioso terrazzo con un affaccio spettacolare sui Sassi.
L’abitazione è arredata con mobili antichi coniugati sapientemente con pezzi moderni ed è possibile ammirare anche stampe di pregio ed onorificenze conferite agli avi della proprietaria.
Raffaello
- TV a schermo piatto
- Frigorifero
- Aria condizionata
- Bagno in camera
- Connessione WI-FI gratuita
- Asciugacapelli
- Riscaldamento
- Armadio/guardaroba
Richiedi la disponibilità